Contatti

Scrivici un messaggio


Compila il form e ti contatteremo entro 24h

FAQ

1I raffrescatori evaporativi sono dannosi per la salute?
No, i raffrescatori evaporativi sono ottimi per la salute negli ambienti di lavoro. I loro filtri immettono il 100% di aria fresca e pulita nell'ambiente, aumentandone la qualità, abbassano gli inquinanti e diminuiscono gli odori.
2Come si dimensiona un impianto di raffrescatori adiabatici?
Puoi contattarci senza alcun impegno; tramite un sopralluogo di un nostro tecnico incaricato oppure inviandoci le piante del tuo capannone/industria potremo eseguire il corretto dimensionamento dell'impianto.
3I raffrescatori evaporativi vanno bene per ambienti aperti o semiaperti?
Si. Spazi aperti e semiaperti sono ideali perchè i normali sistemi di raffrescamento tramite condizionatori non sarebbero possibili da usare. I condizionatori evaporativi invece riescono a fornire un normale flusso di aria fresca rigenerata.
4Cosa succede se aumenta molto la temperatura?
I condizionatori d'aria refrigerati tendono a fornire meno raffreddamento con l'aumentare delle temperature ambientali e alla fine finiranno per non funzionare del tutto a temperature estreme. Il modo in cui funziona la tecnologia del condizionatore d'aria evaporativo (refrigeratore) invece permette di continuare a raffreddarsi con l'aumentare delle temperature.
5I raffrescatori evaporativi aumentano l'umidità nell'ambiente?
Nella maggior parte dei casi i condizionatori d'aria evaporativi (refrigeratori) aumentano leggermente l'umidità, tenendo presente che anche la temperatura è diminuita in modo significativo. È la combinazione di temperatura, umidità e flusso d'aria che crea il comfort umano ei condizionatori d'aria evaporativi sono ampiamente usati in tutto il mondo perché possono creare condizioni confortevoli.

SEDE DI
MODENA


Contattaci: +39 059 2550714
Scrivici: info@italkero.it

ITALKERO SRL