FACQ Bathroom – Belgio

Raffrescatori evaporativi azienda agricola arcobaleno
Azienda Agricola Arcobaleno
18 Settembre 2019
Raffrescatori evaporativi Logan hospital
Logan Hospital – Utah
18 Settembre 2019
Raffrescatori evaporativi FACQ bathroom

Economico ed ecologico

Quando si è trattato di scegliere un metodo di raffrescamento capace di far dialogare l’economia con l’ecologia, FACQ non ha avuto dubbi e si è orientata sul sistema di raffrescamento evaporativo Breezair. FACQ è una società belga, leader in tutto il Paese nel settore della vendita di termosanitari e arredi bagno. È presente sul territorio con 14 showroom e 37 “Sanicentres”, destinati allo stoccaggio dei prodotti. Successivamente all’installazione di Breezair, si è riscontrato un calo di temperatura di ben 10°, tra l’altro nel corso di un’estate particolarmente torrida, con il termometro che oscillava tra i 34 e i 36° C.

Più comfort in azienda

Consigliato e installato da Bioclimas, fornitore ufficiale dei prodotti Seeley International in Belgio, il raffrescatore evaporativo ha immediatamente prodotto un miglioramento significativo della qualità di vita dei lavoratori. Il personale costretto a lavorare in condizioni di lavoro difficili a causa del caldo, così come i clienti che sostavano in azienda come se si trovassero in una serra, sono ormai solo un ricordo. Ora tutti si godono la piacevole brezza fresca e i 25° assicurati da questo avanzato sistema di raffreddamento.

Una scelta vincente

Bioclimas ha installato il raffrescatore evaporativo Breezair in più di 25 magazzini commerciali del Belgio, fornendo a ciascuno di loro tra le 2 e le 14 unità di raffreddamento, a seconda delle dimensioni dell’area da condizionare. I magazzini commerciali possono infatti arrivare a misurare fino a 4000 m2.

Il raffrescamento evaporativo è l’unica opzione praticabile quando si tratta di raffreddare aree così estese. L’aria condizionata non può essere presa in considerazione perché, in questi casi, richiederebbe costi di gestione e installazione troppo elevati. La direzione ha quindi scelto Breezair per il raffrescamento estivo e il riscaldamento a pavimento durante l’inverno: sicuramente la miglior soluzione per queste realtà commerciali.

Risultati evidenti

Breezair funziona decisamente bene e tutti si dichiarano estremamente contenti di questo sistema, in grado di fornire aria fresca proveniente al 100% dall’esterno” afferma Alain Elleboudt, Facility Manager di FACQ. “Rispetto a quando Breezair non era ancora stato installato le temperature sono calate di circa 10° C, a tutto vantaggio del benessere e del comfort di lavoratori e clienti”.

“Il sistema di raffrescamento evaporativo Breezair, oltre ad assicurare un significativo risparmio sui costi di esercizio e di installazione”, aggiunge Michel Van Langendijck, partner di Bioclimas, “è anche a basso impatto ambientale perché, per poter funzionare, utilizza solo acqua ed elettricità, senza dover ricorrere a gas refrigeranti dannosi, che riducono lo strato di ozono e il nostro futuro.”