Spazi Commerciali – Australia

Raffrescatori evaporativi mount barker school
Mount Barker High School – Australia
18 Settembre 2019
raffrescatori spazi commerciali

Storia di un edificio che ha investito in benessere e produttività

Nel 2011, un edificio in Australia che ospita molti uffici commerciali ha deciso di affidarsi alla tecnologia Climate Wizard per ridurre il carico che i sistemi di condizionamento avevano sull’impianto di acqua refrigerata esistente. Prima che ciò avvenisse l’impianto era a piena capacità.

Sfruttando la tecnologia messa a punto da Systems Solutions Engineering in collaborazione con Seeley International​, designer e produttore del prestigioso brand, i proprietari dell’immobile hanno messo a punto un sistema che andava a ridurre il carico dell’aria esterna sull’impianto termico esistente. Con le nuove unità Climate Wizard hanno potuto mantenere le unità di trattamento dell’acqua già esistenti, riducendo così i costi di retrofit dell’installazione ed assicurando a tutti coloro che erano all’interno dell’immobile un ambiente più sano e sicuro, grazie alla notevole riduzione di emissioni di gas serra.

Risultati ottenuti grazie all’impiego del nuovo raffrescatore evaporativo

I risultati ottenuti all’interno dell’edificio hanno di gran lunga superato le aspettative previste. Il risparmio energetico ottenuto è stato del 22%, mentre i consumi di gas sono stati ridotti addirittura del 46%.

Le emissioni di gas serra sono diminuite di ben 21 Kg di CO2 /m2, a fronte di un raffrescamento interno ottimale. In questo modo si sono ottenuti ambienti sani e confortevoli che assicurano a tutti gli occupanti dell’edificio una migliore qualità della vita ed una garanzia ottimale per la loro salute e sicurezza.