Vantaggi

Raffrescatore evaporativo industriale: quali vantaggi?

Aria sempre fresca

Poiché l’aria emanata dai raffrescatori viene prelevata dall’esterno, è sempre fresca e pulita al 100%. Si evitano così l’aria viziata, la persistenza di cattivi odori e la presenza di germi.

Spese di manutenzione minime

L’installazione è facile e conveniente e la manutenzione è di facile attuazione: questo riduce drasticamente i costi.

Risparmio energetico

Raffrescare risparmiando. Grazie alla creazione di un microclima mantenendo la temperatura di confort, migliori il tuo ambiente di lavoro ed ottieni un notevole risparmio sui costi di energia elettrica.

Raffrescamento naturale

Poiché la tecnologia dei raffrescatori sfrutta l’evaporazione tra aria calda e acqua, l’aria emessa è sempre naturale e ciò rende gli ambienti molto più confortevoli e salubri. Inoltre la temperatura interna è naturalmente calibrata in base a quella esterna: si evitano così eccessivi sbalzi termici e i malesseri tipicamente provocati da getti d’aria troppo fredda.

Impronta ecologica

Rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento, l’impatto ambientale dei raffrescatori evaporativi è molto ridotto: questo perché non vengono utilizzati liquidi o gas di refrigerazione e il consumo di energia elettrica è minimo.

Applicabile a molti settori

I raffrescatori evaporativi possono essere usati proficuamente in molti settori diversi: capannoni industriali, allevamenti, uffici e grandi ambienti. È stata anche provata la loro efficacia in alcuni processi industriali, come il raffreddamento degli impianti ceramici.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?




LA CHIAVE PER UN EFFICACE RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO
E' CHE TUTTI I PAD DI RAFFREDDAMENTO SIANO SATURI IN OGNI MOMENTO.
E' POSSIBILE GRAZIE AD UN CORRETTO DIMENSIONAMENTO.