Climatizzazione ecologica con i raffrescatori evaporativi

Domanda climatizzatore o raffrescatore industriale
Climatizzatore o Raffrescatore Evaporativo?
22 Ottobre 2019
raffrescatori industriali allevamenti
Raffrescatori industriali e allevamenti: un toccasana per gli animali
5 Novembre 2019
Vedi tutti

Climatizzazione ecologica con i raffrescatori evaporativi

Climatizzazione ecologica

Come salvaguardare l’ambiente

Perché scegliere la climatizzazione ecologica dei raffrescatori evaporativi? Oggi più che mai viviamo in un’epoca di profonda incertezza climatica: il Pianeta sta cambiando e con esso tutto quello che conoscevamo fino a poco tempo fa. Inquinamento ed emissioni di carbonio rischiano di creare ancora più danni alla Terra, per questo la tutela e la salvaguardia del patrimonio ambientale è diventato un affare di tutti, a cui nessuno può e deve sottrarsi.

Avere a cuore la tutela dell’ambiente vuol dire in primis ridurre il più possibile gli impatti ambientali, e fare ognuno nel suo piccolo il possibile per contrastare l’inquinamento e tutelare l’ambiente. Ma cosa si può realizzare in concreto? Iniziare ad esempio con la scelta d’acquisto di un raffrescatore al posto del comune condizionatore!

Climatizzare con i raffrescatori evaporativi

Un raffrescatore evaporativo è quanto di più nuovo possa esserci sul mercato della climatizzazione e rappresenta un’ottima scelta per contribuire alla salvaguardia del Pianeta: adottare una soluzione di questo tipo è infatti sinonimo di scelta consapevole e di amore per l’ambiente.

Noi di Italkero forniamo strumenti per la climatizzazione all’avanguardia, che non funzionano tramite gas refrigeranti e che richiedono ridotta manutenzione e bassi costi di gestione, per un risultato impeccabile e allo stesso tempo un occhio rivolto verso la tutela dell’ambiente ormai in serio pericolo. Se avete anche voi a cuore le sorti del Pianeta, non potrete fare a meno di dotarvi di un raffrescatore di ultima generazione, per un raffrescamento di alta qualità.

Come funziona un raffrescatore

Un raffrescatore, a differenza del classico condizionatore, produce aria naturale e salubre e non fa quindi male alla salute, inoltre non emette carbonio e CFC e non funziona mediante gas refrigeranti; si tratta di un vero e proprio investimento per la salute e di un aiuto valido per le sorti del Pianeta.

Sceglierlo significa dotarsi di uno dei più moderni dispositivi per contrastare l’afa e il caldo opprimente che si avverte in alcuni periodi dell’anno, senza per questo dover mettere a repentaglio la vostra salute e quella dell’ambiente in cui viviamo.

La climatizzazione ecologica

La climatizzazione ecologica rappresenta il futuro. Raffrescatori evaporativi industriali sono presenti in molte realtà, che in questo modo scelgono di tutelare l’ambiente e se stessi abbassando anche di molto i costi da sostenere. I raffrescatori, tra l’altro, consumano meno energia rispetto ai tradizionali condizionatori, anche per questo rappresentano un’alternativa ecologica da prendere seriamente in considerazione.

Nessuna controindicazione, costi contenuti, esperienza maturata negli anni, risparmio energetico e raffrescamento innovativo, per aumentare la produttività in ogni settore in cui il raffrescatore può essere impiegato.

I vantaggi nell’utilizzare un raffrescatore

Tra i tanti vantaggi che derivano dall’utilizzo di un raffrescatore troviamo innanzitutto l’aria che è del tutto naturale perché viene filtrata dall’esterno. Inoltre, in questa maniera il consumo di acqua viene ridotto e, di conseguenza, vengono ridotti gli sprechi. L’energia consumata da un raffrescatore è circa l’80% in meno di quella consumata da un normale condizionatore ed il ricambio d’aria viene favorito.

Polveri ed impurità sono drasticamente ridotte e gli ambienti diventano immediatamente più salubri e adatti per la vita quotidiana. Ridurre le emissioni di carbonio nell’aria è una prerogativa che deve riguardare tutti, e con i nostri raffrescatori evaporativi farlo è finalmente possibile!