La climatizzazione negli ospedali: attenzione all’aria condizionata

Progetto capannoni per raffrescatori
Predisporre i capannoni agli impianti di raffrescamento evaporativo
8 Ottobre 2019
Domanda climatizzatore o raffrescatore industriale
Climatizzatore o Raffrescatore Evaporativo?
22 Ottobre 2019
Vedi tutti

La climatizzazione negli ospedali: attenzione all’aria condizionata

raffrescatore evaporativo in ospedale

Climatizzare ospedali e cliniche

Una buona climatizzazione è fondamentale soprattutto in posti in cui vi siano concentrate molte persone, come gli ambienti di lavoro, e in particolar modo all’interno degli ospedali, dove la salute dei pazienti è prioritaria e deve essere tutelata nel miglior modo possibile.

I tradizionali impianti di climatizzazione non sono la soluzione ideale, poiché favoriscono gli sbalzi di temperatura e sono particolarmente dannosi per soggetti la cui salute è cagionevole. Si tratta in verità di dispositivi pericolosi anche per chi opera all’interno degli ospedali, e in generale per chi li frequenta per andare a trovare i degenti.

Si capisce quindi quanto la scelta della giusta climatizzazione sia importante e sia da valorizzare nel rispetto della salute di tutti.

I condizionatori e i possibili danni sulla salute

I tradizionali condizionatori fanno male, e questo è un dato scientifico: i loro getti d’aria fredda possono provocare problematiche di varia natura, ad esempio colpi d’aria, dolore alla schiena, mal di testa e molto altro.

Ecco perché diventa importante dotare ciascun ospedale di raffrescatori evaporativi, per garantire un’aria fresca e salubre e che non possa influire negativamente sulle persone che si trovano all’interno della struttura. In questi settori è consigliato l’evaporatore facente parte della linea Coolerado di Seeley International: questa particolare tecnologia viene utilizzata proficuamente nelle scuole, nell’industria alimentare e nel retail, oltre che in strutture sanitarie.

I condizionatori, se usati nella maniera sbagliata, possono essere deleteri per la salute: portano ad un eccessivo sbalzo termico, rendono l’aria troppo secca e consumata e di conseguenza meno salubre, permettono a virus e batteri di proliferare all’interno delle stanze e quindi portano al diffondersi di malattie. È opportuno dotare tutti gli ospedali di raffrescatori idonei, facili da installare e completamente sicuri, che vadano a sostituire i vecchi condizionatori anche nelle abitazioni e negli uffici.

I vantaggi dell’utilizzo di un raffrescatore evaporativo industriale

Un raffrescatore è il modo più sicuro per rendere fresca l’aria, senza troppe preoccupazioni per la salute!

I vantaggi nell’utilizzarlo sono davvero tanti: in primis l’aria in questa maniera è sempre fresca, mai stantia, perché il getto emanato è prelevato dall’ambiente esterno, quindi è assolutamente pulito: in questo modo si può dire addio ad aria viziata, con possibili germi e cattivi odori.

Ambiente salubre significa salute tutelata e con i raffrescatori il risparmio energetico è assicurato, con un impatto ambientale notevolmente ridotto. Grazie ai nostri raffrescatori si avrà aria pura e 100% pulita che circola all’interno degli ospedali, grazie all’innovativo modo di rendere fresco e salubre l’ambiente.

Sempre più persone stanno capendo quali sono i danni che possono derivare da un uso sconsiderato dei condizionatori presenti da anni in quasi tutte le case, ecco perché la fortuna dei raffrescatori sta aumentando di giorno in giorno, ed è destinata a crescere di anno in anno e sempre di più con il passare del tempo!